Olympic Winter Games.
Brand identity for Torino 2006
Il progetto di brandig inizia nel 2000 con
la vittoria del concorso internazionale per l'ideazione dell'Emblema Olimpico da parte dello studio Husmann-Benincasa, con cui Narcisiva collabora al progetto fino al 2004.
Da questa data fino al 2006, Narcisiva coopera con il TOROC (Torino Organising Committee), seguendo l'intero sviluppo comunicativo dell'Evento.
Project
Logo e Corporate Image per i XX Giochi Olimpici di Torino 2006. Per consentire il corretto utilizzo del Marchio, è stato realizzato il corrispettivo Manuale di Immagine coordinata.
Data la complessità dell’evento e la molteplicità ed eterogeneità
degli attori coinvolti, l’intero apparato comunicativo è stato gestito attraverso la stesura di manuali in grado di fornire
le linee guida fondamentali per il corretto utilizzo di tutti
gli elementi della corporate image dei Giochi; dall’Emblema olimpico, ai colori di corporate; dalle Mascotte, ai pittogrammi; dal merchandising al broadcaster.
Activities
Trademark, Corporate identity, Visual Identity, Guideline manual.
|
|
|